Chi siamo

L'azienda Tobia s.r.l.

Tobia srl opera nel settore del trasporto lagunare dalla metà del secolo scorso. È una società familiare che affonda le proprie radici nel passato, quando le barche erano in legno e nella laguna non esistevano tutte le regolamentazioni presenti al giorno d’oggi. L’esperienza e l’abilità nella navigazione sono le fondamenta di Tobia srl, una società intrinsecamente legata a Venezia e alla sua storia.

Un’esperienza che si tramanda nel tempo

Negli anni ’50 papà Angelo diede inizio all’attività all’interno di una cooperativa, dapprima con una sola imbarcazione. Con il tempo l’esercizio si sviluppò grazie alla collaborazione dei due figli Flavio e Daniele, che seguirono l’impronta del padre fino a dare vita nel 1986 alla società Tiozzo Flavio e Daniele, che è diventata Tobia srl nel 2016.
Dagli anni ’80 fino a primi anni ’90 il padre e i due fratelli lavoravano esclusivamente a Murano nelle vetrerie, mentre successivamente entrarono nel settore edilizio e lì si specializzarono. Nel ’90 papà Angelo andò in pensione e attualmente gli unici due soci sono Flavio e Daniele Tiozzo.

La flotta

Le prime barche, negli anni ’80, erano in legno. Con la nascita della società familiare acquistarono la prima barca in ferro di 17m x 4m, a cui ne seguirono diverse altre nel ’90, ’92, ecc..  Infatti con l’ampliarsi delle esigenze edilizie veniva richiesta una maggiore diversificazione di trasporto e di carico.
Attualmente la società ha a disposizione 6 imbarcazioni di diversa grandezza, tutte fornite di gru elevatrice tranne la più piccola.

Supporto alle opere edili di Venezia

Tobia srl ha collaborato a diversi tipi di lavori edili, di un’importanza rilevante par la città di Venezia. Tra questi ad esempio il rifacimento di monumenti pubblici, chiese, ponti, case di cura. Contribuì alla restaurazione della Chiesa di Santa Lucia dopo il disastroso incendio che la colpì nel 1998. Altre attività edili supportate sono la costruzione e ristrutturazione di alberghi e negozi del centro storico di Venezia. Tra gli hotel ricordiamo Centurion, Bauer, Monaco, Belle Arti. Tra i negozi Gucci, Moncler, Louis Vuitton, Prada.

Punto di scarico al Tronchetto

Le operazioni di carico e scarico dei materiali dai camion avvengono al Tronchetto di Venezia. Questo è un punto strategico perché è l’arrivo delle principali vie carrabili e da qui l’accesso alla città è diretto e rapido. Ciò consente di ottimizzare i tempi e rendere più efficienti i lavori. Dalla banchina del Tronchetto di proprietà della ditta Epiù di Trebaseleghe (azienda leader nella vendita e noleggi di materiali e attrezzature edile) Tobia srl collabora e trasporta per tutti i cantieri di Venezia.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno per avere informazioni o per richiedere un preventivo